ALAGNA.IT

Vuoi un lavoro come questo?

Richiedi un'analisi preliminare.

Piano di gestione news annuale con pubblicazione contenuti ottimizzati SEO + social media marketing sulla pagina Facebook per il tour operator del Monte Rosa Alagna.it

SCREENSHOT DELLA SEZIONE BLOG DEL SITO ALAGNA.IT

SCREENSHOT DELLA PAGINA FACEBOOK DI ALAGNA.IT

Sfida

Migliorare la comunicazione online del tour operator Alagna.it (Monte Rosa) con un lavoro di blogging e social media marketing su Facebook. Obiettivo secondario: allargare il ventaglio di keyword naturali per cui il sito viene trovato su Google.

Soluzione

D'accordo con l'agenzia web di Vicenza Eviblu è stato formulato un piano editoriale annuale per un totale di 24 articoli, da pubblicare al ritmo di 2 al mese. La pagina Facebook è stata gestita con attenzione dalla nostra esperta in social media per aumentare l'engagement, alimentare il passaparola e ottenere nuovi like attraverso le inserzioni PPC. 

Risultati

Grazie al nostro contributo e alla scrittura di articoli ottimizzati SEO, il tour operator Alagna.it è risalito nella parte alta dei risultati di ricerca per numerose combinazioni di interesse, in particolare per il gruppo di parole chiave inerenti al Monte Rosa. Tra gli altri post del blog posizionati segnaliamo a titolo di esempio:

La ricerca Rifugio Regina Margherita (struttura target del Monte Rosa), vede ora il sito web Alagna.it in prima pagina su Google, un posizionamento raggiunto a distanza di qualche mese grazie ai vari post con, al loro interno, link specifici alla pagina dedicata al Rifugio. 

Per quanto riguarda Facebook, l'incremento è stato costante nel tempo con una media di +50 nuovi utenti a settimana nell'arco di un anno (totale 2.600 mi piace circa), con un incremento notevole anche in termini di engagement, commenti ai post, condivisioni e telefonate. 

 

 

Altri casi studio